Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto

L’Isola d’Elba è un paradiso per chi ama la bicicletta. Sono tantissimi i sentieri ciclabili dell’Isola, adatti a ciclisti di ogni livello. Ogni percorso è immerso in paesaggi da sogno: si va dalle tratte costiere, ai sentieri che costeggiano suggestivi borghi di montagna. Stai pensando anche tu di partire alla volta dell’isola toscana portando con te le tue due ruote? Vediamo insieme come imbarcare la bicicletta sul traghetto per l’Isola d’Elba.

Isola d’Elba: come imbarcare la bicicletta sul traghetto:

 

Sull’Isola d’Elba con la tua bicicletta

Portare la tua bicicletta sull’Isola d’Elba è semplicissimo. Dovrai solo scegliere la modalità più in linea con le tue necessità per vivere al meglio una vacanza dedicata al relax e allo sport outdoor.
Tutte le Compagnie di Navigazione per l’Isola d’Elba (BluNavy, Corsica Sardinia Ferries, Moby e Toremaraccettano biciclette all’imbarco. Il costo dell’imbarco della bicicletta varia a seconda della compagnia e delle modalità di trasporto.

isola elba come imbarcare bicicletta

Come imbarcare la tua bicicletta sul traghetto

Se vuoi imbarcare la tua bicicletta sul traghetto dovrai indicare la tua preferenza al momento della prenotazione del biglietto. Parti da una prima importante considerazione: oltre alla bicicletta, vorresti imbarcare la tua automobile sul traghetto? In base a questa scelta, si prospettano due differenti opportunità:
1. Sì, imbarcherai la tua automobile sul traghetto. In questo caso imbarcare anche la tua bicicletta sarà semplicissimo. Basterà montare opportunamente il mezzo a due ruote sul portapacchi della macchina. In fase di prenotazione del biglietto occorrerà indicare il modello e le misure dell’automobili, specificando che è dotata di portapacchi.
2. No, non imbarcherai la tua automobile sul traghetto. Se hai deciso di viaggiare solo su due ruote chiama il numero verde +39 056 5960130. Un nostro operatore ti darà tutte le informazioni necessarie per imbarcare la bicicletta a bordo di un traghetto per l’Isola d’Elba e ti guiderà passo dopo passo lungo l’iter di prenotazione. Generalmente le biciclette vengono posteggiate in un’area apposita del garage della nave. I passeggeri con biciclette e motociclette solitamente vengono fatti imbarcare per primi, in modo tale che posteggiando il loro mezzo non respirino i gas delle auto nel garage.

In bicicletta sull’Isola d’Elba

Tutti possono muoversi sull’Isola d’Elba in bicicletta. Le due ruote possono essere utilizzate per spostarsi lungo la costa, o per muoversi all’interno dei piccoli borghi montani. Sono tanti i sentieri per gli appassionati che scelgono di girare l’Isola d’Elba in bicicletta. Gli amanti della mountain bike possono risalire percorsi naturali impervi e suggestivi, pedalando lungo le antiche mulattiere elbane. La mountain bike è il mezzo perfetto per affacciarsi su panorami mozzafiato incorniciati dal blu del Mar Tirreno. Lo stesso vale anche per coloro che prediligono l’e-bike. Diversi gruppi di appassionati organizzano periodicamente tour di gruppo per amatori delle due ruote. In molti casi è possibile rivolgersi a istruttori qualificati che ti seguiranno nelle tue pedalate elbane, dandoti tutte le indicazioni su come affrontare al meglio nuovi percorsi, in modo coinvolgente e sicuro.

Il ciclismo non è l’unico sport che si pratica sull’Elba. Questa è un’isola speciale per chi ama il trekking, le immersioni subacquee, lo snorkeling, o il kayak. A seconda dell’attività sportiva che desideri intraprendere potrai affittare l’attrezzatura in loco. Nel caso desiderassi portare a bordo del traghetto la tua attrezzatura personale, non esitare a chiamare il numero verde +39 056 5960130. Il nostro staff ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

Isola d'Elba come imbarcare la bicicletta sul traghetto

 


Photo Credits:
Foto CC0 Dominio pubblico da PxHere 

Articoli correlati

5 Agosto 2024

News & Info

Dove trovare parcheggio per l’auto prima di imbarcarsi sul traghetto per l’Isola d’Elba

24 Giugno 2024

News & Info

Traghetti per l’isola d’Elba: cosa fare se avete un’auto a GPL

3 Giugno 2024

News & Info

Isola d’Elba: è possibile viaggiare di notte sui traghetti?

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni