Sogni il mare più cristallino e scenari naturalistici incontaminati? Vuoi rilassarti e goderti il mare in tutta comodità con la tua famiglia? Cerchi una spiaggia dove fare aperitivo e gustare piatti della tradizione mediterranea? Vuoi organizzare la tua prossima vacanza sull’Isola d’Elba nel migliore dei modi? Ti servirà sicuramente una mappa con tutte le spiagge dell’isola d’Elba. Ecco una breve guida per esplorare le spiagge elbane con una mappa che ti permetterà di individuare subito quelle di tuo interesse.
Grazie alla mappa delle spiagge dell’Isola d’Elba, con un solo colpo d’occhio potrai scoprire dove si trovano:
Tra le più belle spiagge dell’isola d’Elba possiamo annoverare sicuramente la spiaggia delle Ghiaie, Padulella, Sansone, Capobianco, Enfola, Sant’Andrea, Fetovaia, Cavoli, Laconella e Felciaio. Le prime cinque si trovano a poca distanza da Portoferraio, città portuale dell’isola che potrebbe essere il punto d’approdo ideale del tuo prossimo viaggio alla volta dell’Elba.
Ami le spiagge sabbiose? Se non vuoi rinunciare al candore, alla comodità e alla sofficità di un incantevole manto di sabbia abbiamo la soluzione che fa per te. Grazie alla nostra mappa potrai trovare facilmente le località con le migliori spiagge di sabbia dell’isola d’Elba. L’elenco dei lidi sabbiosi elbani è molto lungo. Tra questi possiamo annoverare, infatti, le spiagge di Fetovaia, Cavoli, Lacona, Straccoligno, Laconella, Innamorata, Biodola, Lido di Capoliveri, Zuccale, Marina di Campo, Pareti, Barbarossa, Remaiolo, Naregno, Sant’Andrea, Forno, Scaglieri, Seccheto, Terranera e Procchio.
Parti per l’Elba insieme alla tua famiglia? In questo caso è preferibile optare per lidi sabbiosi facilmente raggiungibili, attrezzati e dotati di servizi per ogni tipo di esigenza. Possibilmente è bene privilegiare spiagge con acque basse e tranquille, esattamente quello che ti possono garantire le migliori spiagge per bambini dell’isola d’Elba, ovvero Marina di Campo, Biodola, Scaglieri, Lacona e la spiaggia delle Ghiaie. Queste spiagge sono luoghi ideali per una vacanza con i più piccoli.
Sull’Isola d’Elba troverai tantissimi locali e ristoranti direttamente in spiaggia, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se ami fare aperitivo in spiaggia per te ci sono moltissimi stabilimenti che al tramonto offrono aperitivi ricchi e sfiziosi. Punta sulle spiagge situate sul versante occidentale per ammirare tramonti di sogno mentre sorseggi un buon drink. Sulla spiaggia di Marina di Campo c’è la possibilità di gustare pesce fresco ordinando un aperitivo cocktail e fingerfood. Se ami il vino e il buon cibo, in prossimità delle spiagge di Barbarossa, Reale e Terranera di Porto Azzurro troverai molti locali interessanti. Non da ultimo, ricorda che sulla spiaggia di Cavoli e sulla spiaggia di Colle Palombaia in estate si organizzano beach party memorabili.
Che cosa manca all’organizzazione della tua prossima vacanza dedicata al sole, al mare e a tanto relax? Semplice: sapere come raggiungere questa destinazione. Ebbene, dovrai soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba che partono da Piombino. Potrai farlo utilizzando il sistema di prenotazione online che trovi su questo sito. È semplicissimo! Per maggiori informazioni, non esitare a consultare il nostro numero verde +39 056 5960130, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 20.00. Il nostro staff risponderà a tutte le tue domande sul modo più pratico e conveniente per raggiungere l’Isola d’Elba.
Photo Credits:
Foto di Westernelba per Wikimedia
3 Dicembre 2024
News & Info
5 Agosto 2024
News & Info
24 Giugno 2024
News & Info
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba