Cercate luoghi dove godervi una vacanza nel più totale relax. Comodamente sdraiati su un soffice manto bianco, con un mare da cartolina davanti. Per voi, questa sarebbe, senz’ombra di dubbio, la vacanza perfetta. E per viverla avete un modo molto semplice: sapere quali sono le migliori spiagge di sabbia dell’isola d’Elba.
Queste venti:
Sarete al cospetto di una delle più belle spiagge dell’isola d’Elba: sabbia dorata e scogli lisci per uno spettacolo che non dimenticherete tanto facilmente.
Spiaggia di sabbia caldamente indicata soprattutto per i giovani e per chi ama il divertimento.
Tra le spiagge più grandi dell’intera isola, quella di Lacona è composta da dune di sabbia finissima, inoltre è anche perfettamente attrezzata.
Noleggi, scuole di windsurf, bar, ristoranti: questi sono i servizi principali di Straccoligno, e nonostante questo la spiaggia resta incontaminata.
Tra il promontorio di punta della Contessa e capo Fonza si trova questa suggestiva spiaggia di sabbia fine.
Uno dei posti più romantici che potrete mai vedere all’isola d’Elba. Sia per la struggente storia d’amore da cui prende il nome, sia per il panorama che potrete ammirare al tramonto.
Nei pressi di Portoferraio, la spiaggia della Biodola è collocata in una delle piccole baie più affascinanti dell’intera isola d’Elba. Inoltre qui sono presenti dei rinomati ristoranti che si affacciano direttamente sul mare.
Spiaggia molto grande, è frequentata soprattutto da giovani in cerca di divertimento, e anche molto ben collegata dal servizio di autobus dell’isola d’Elba.
Spiaggia di sabbia fine e scogli, con un mare da cartolina.
Si trova esattamente in corrispondenza del litorale dell’omonimo centro abitato, è grande e di sabbia fine. Inoltre, il fondale digrada dolcemente e per questo è particolarmente adatta per i bambini.
A poca distanza dal centro di Capoliveri, questa spiaggia di sabbia è completamente immersa nella macchia mediterranea.
Si trova nei pressi di Porto Azzurro. La potete raggiungere facilmente in auto, e si apre in una baia dove cresce la macchia mediterranea.
Spiaggia molto tranquilla anche perché è inaccessibile via auto. Circondata da tre calette selvagge, è un luogo molto tranquillo.
Tra Porto Azzurro e Capoliveri, è una delle mete immancabili durante una vacanza all’isola d’Elba.
Ammirerete una spiaggia di sabbia inaccessibile in auto, e quindi molto tranquilla.
Scoprirete un’altra delle più famose spiagge dell’Elba, grazie soprattutto agli scogli di granito levigati dal mare e dal vento dove stendersi a prendere il sole, e alla sabbia color ocra.
Una piccola e tranquilla località. E queste sono anche le caratteristiche dell’omonima spiaggia che si affaccia sul golfo della Biodola.
Confina con la spiaggia della Biodola. Scaglieri è dotata di ottimi servizi, inoltre dalla spiaggia potrete godere di splendidi tramonti sull’isola di Capraia.
Con le sue scogliere, è una spiaggia indicata per chi cerca il più totale relax.
Spiaggia che separa il mare dall’omonimo laghetto. La presenza di ematite mista a sabbia le conferisce il caratteristico colore scuro.
Come raggiungere queste venti (e splendide) spiagge? Per muovervi all’isola d’Elba, avete diverse soluzioni a disposizione. Noi vi consigliamo:
Dovete soltanto imbarcarvi su uno dei traghetti per l’isola d’Elba che partono da Piombino, in Toscana. E i biglietti li potete prenotare direttamente su questa pagina, vi basta utilizzare il pratico form di prenotazione online che trovate a lato.
16 Dicembre 2024
Posti da Visitare
23 Settembre 2024
Posti da Visitare
2 Maggio 2024
Posti da Visitare
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba