Isola d’Elba su due ruote: 3 itinerari per la vostra moto
HomeGuideIsola d’Elba su due ruote: 3 itinerari per la vostra moto
Preparate la vostra amata due ruote, compagna di tante vacanze. Perché c’è un posto che vi regalerà emozioni e panorami indimenticabili. Stiamo parlando dell’isola d’Elba. E nella nostra video-infografica potete trovare 3 ottime idee per un viaggio in sella e fare un tour isola d’elba in moto grazie agli itinerari che vi proponiamo.
Gli itinerari
Gli itinerari che vi consigliamo sono tre:
Anello occidentale dell’isola d’Elba. Si tratta di una delle zone più belle che l’isola possa mai offrire a tutti i suoi visitatori. In sella alla vostra due ruote, potrete ammirare dei panorami sul mare che vi lasceranno, semplicemente, senza fiato e pittoreschi paesini.
Da Cavo alla spiaggia dell’Innamorata. Dalla parte settentrionale della costa orientale fino alla costa meridionale dell’Elba, questo itinerario vi porterà a percorrere strade caratterizzate da lunghi rettilinei e morbide curve. Il percorso è molto piacevole e per nulla impegnativo.
Da Marina di Campo a Porto Azzurro. Questo itinerario è già più difficile, con curve abbastanza impegnative e strada in quasi costante pendenza, soprattutto nel primo tratto. Ma questo non farà che rendere ancora più incredibili i panorami che ammirerete.
Volete maggiori informazioni su questi tre itinerari? Guardate il video e scoprite l’elba in moto in 3 giorni.
Traghetti per l’isola d’Elba
Adesso è venuto il momento di pensare al viaggio verso l’isola. Siete nel posto giusto: in questa pagina potete prenotare i traghetti per l’isola d’Elba comparando i prezzi delle diverse compagnie di navigazione e scegliendo la soluzione più conveniente.
Come? Semplice: utilizzate il nostro sistema di prenotazione, compilate tutti i campi e il gioco è fatto. Se hai dubbi il call center 0565 960130 ti aiuterà nel prenotare.
Imbarcare la moto sul traghetto
Sempre utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, potete prenotare il posto e imbarcare la moto sul traghetto: selezionate l’opzione “Ho un veicolo”, specificando modello e dimensioni della moto.
Ricordatevi che:
Dovrete presentarvi al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, tre in alta stagione;
Solo una persona potrà guidare la moto verso il parcheggio che le è stata assegnato;
Durante la traversata in traghetto non potrete raggiungere la moto, quindi portate con voi tutto ciò di cui potreste aver bisogno.
Articoli correlati
20 Novembre 2024
Guide
Guida a Portoferraio: cosa fare e vedere nella città simbolo dell’Isola d’Elba