Itinerario in e-bike lungo la Costa del Sole

La Costa del Sole è senza dubbio una delle zone più suggestive dell’Isola d’Elba. Percorrere in la parte più occidentale dell’isola toscana regala grandi emozioni e splendidi panorami. Vediamo più nel dettaglio un itinerario da seguire in e-bike lungo la Costa del Sole.

Itinerario in e-bike lungo la Costa del Sole:

 

Scopri la bellezza della costa occidentale dell’Isola d’Elba

La Costa del Sole si estende per 10 chilometri nella parte più occidentale dell’Isola d’Elba. Questa zona offre una vista diretta sulle isole di Montecristo, di Pianosa e sulla Corsica. La fascia costiera offre lidi di tipologia molto differenti, paesaggi rocciosi, boschi e terrazzamenti. Qui sono sorti anche alcuni dei più antichi insediamenti urbani dell’Isola d’Elba e ne possiamo osservare ancora oggi i resti: antichi villaggi dell’età del Ferro, chiese romaniche e rifugi di pastori. Un percorso ad anello su due ruote lungo la Costa del Sole è suggestivo e ricco di sorprese. Vediamo come organizzarlo tappa per tappa.

 

La costa del Sole in e-bike

Un itinerario ad anello lungo la Costa del Sole in e-bike può partire da Procchio, una delle località balneari più amate dell’Isola d’Elba. Da lì ci si può dirigere verso Ovest, in direzione di Marciana Marittima, località portuale molto suggestiva. A questo punto ci si può dirigere nell’entroterra, verso il Monte Capanne. Il percorso è in salita e non poco impegnativo, ma la splendida vista che si ha una volta raggiunto il borgo di Marciana ripagherà di ogni sforzo. Inoltre, questo borgo conserva ancora il suo antico impianto medievale. Da qui potrai ammirare un’imponente fortezza e la vecchia cinta muraria di protezione.
Scendendo dal monte Capanne si gode di uno splendido paesaggio marittimo. Continuando a procedere verso Ovest potrai ammirare luoghi come Chiessi, Pomonte, Fetovaia e Cavoli.

 

Itinerario in e-bike lungo la Costa del Sole

 

Come organizzare un viaggio sull’Isola d’Elba in e-bike

L’e-bike è un mezzo che ha vissuto una grande diffusione nell’ultimo periodo. È l’ideale per chi vuole attraversare i sentieri dell’Elba su due ruote. La pedalata assistita si rivela molto funzionale quando si salgono i sentieri più impervi del territorio elbano. Sull’Isola troverai diversi esercizi specializzati che offrono la possibilità di noleggiare e-bike sul posto. Vuoi portare la tua e-bike personale sull’Isola d’Elba? Nessun problema, basterà specificarlo quando si prenota il traghetto alla volta dell’Isola toscana. Usa il comparatore online TraghettiPer e cerca il biglietto che fa al caso tuo specificando il tipo di veicolo che vuoi imbarcare. Seleziona la voce “Biciclette”. Arrivato porto di Piombino lo staff ti darà tutte le informazioni necessarie per imbarcare agevolmente la tua e-bike sul traghetto per l’Isola d’Elba. Per maggiori informazioni contatta il nostro numero verde +39 056 5960130, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 20:00.

 

Photo Credits:
Foto di it:Utente:Civvi per Wikimedia

Articoli correlati

9 Settembre 2024

Cosa Fare

Tutte le experience da fare sull’isola d’Elba

12 Agosto 2024

Cosa Fare

Arrampicata sportiva all’Isola d’Elba: ecco dove praticare climbing

12 Luglio 2024

Cosa Fare

Slow tourism all’isola d’Elba: i percorsi panoramici più suggestivi

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni