Isola d’Elba: come imbarcare l’auto a metano sui traghetti

Stai per partire per l’Isola d’Elba in traghetto e vuoi imbarcare la tua auto a metano? Nessun problema. Per imbarcare un’auto a metano sui traghetti per l’isola d’Elba, ci sono poche e semplici regole da seguire. Le trovi qui di seguito illustrate nel dettaglio. Una volta prenotato il viaggio, la tua prossima vacanza su quattro ruote potrà cominciare senza pensieri.

 

Isola d’Elba: come imbarcare l’auto a metano sui traghetti

 

Imbarcare l’auto a metano sul traghetto

Per prenotare il tuo biglietto del traghetto per l’isola d’Elba in modo semplice e veloce usa il comparatore online TraghettiPer. Tutto quello che dovrai fare al momento della prenotazione è specificare che la tua automobile è alimentata a metano. Dovrai anche indicarne il modello, le dimensioni e se sono presenti anche un rimorchio, un portapacchi, o una roulotte. Questo è molto importante perché sul traghetto le automobili vengono sistemate in appositi spazi a seconda delle loro dimensioni e del loro modello. Una volta che sarai entrato nella zona portuale, dovrai avvisare il personale di bordo del fatto che la tua automobile è alimentata a metano. Ricordati che soltanto il conducente potrà guidare l’auto all’interno del traghetto, mentre altri passeggeri dovranno scendere dal veicolo e imbarcarsi sul traghetto salendo a piedi. Inoltre, è importante ricordare che durante tutta la durata della traversata non sarà possibile raggiungere il veicolo.

 

Imbarcare un’auto a GPL sul traghetto

Anche per imbarcare un’auto a GPL sui traghetti per l’Elba relative all’imbarco di un veicolo alimentato a metano: specifica l’alimentazione del veicolo al momento della prenotazione e al momento dell’imbarco. Fatti trovare al punto di imbarco circa due ore prima della partenza, segnalando al personale di bordo che la tua è un’auto a GPL. Alcune compagnie potrebbero richiedere di imbarcare l’auto solo con il serbatoio semivuoto. Per maggiori informazioni, si rimanda a termini e condizioni delle compagnie dei traghetti per l’isola d’Elba. A tal proposito è importante segnalare che sull’Isola d’Elba non ci sono distributori GPL o metano per le automobili.

 

Cambiare l’auto imbarcata sul traghetto

Hai prenotato il biglietto indicando di imbarcarti con un’automobile, ma stai pensando di imbarcarti con un veicolo differente? Questa è un’eventualità che ci si può sempre ritrovare a dover gestire. Può capitare, una volta completata la prenotazione del viaggio, di voler cambiare, per varie ragioni, il mezzo da imbarcare. Non c’è assolutamente nessun problema, chiama il nostro call center al numero 0565 960130. Un nostro operatore ti seguirà passo passo permettendoti di cambiare il veicolo indicato sulla prenotazione con un altro mezzo. Acquista il tuo biglietti utilizzando il comparatore TraghettiPer, parti per l’Isola d’Elba senza pensieri e muoviti con la massima libertà per goderti al massimo il tuo viaggio.

 

Photo Credits:
Foto di jlamping per Pixabay

Articoli correlati

3 Dicembre 2024

News & Info

Traghetti per l’Elba: Tutto quello che devi sapere sulle riduzioni delle partenze invernali di fine anno 2024

5 Agosto 2024

News & Info

Dove trovare parcheggio per l’auto prima di imbarcarsi sul traghetto per l’Isola d’Elba

24 Giugno 2024

News & Info

Traghetti per l’isola d’Elba: cosa fare se avete un’auto a GPL

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni