Portare i cani sui traghetti per l’Elba: le condizioni delle 4 compagnie principali

Stai per partire per l’Isola d’Elba e vorresti portare con te il tuo fedele amico a quattro zampe? Nessun problema, sui traghetti per l’isola d’Elba, i cani sono bene accetti. Ci sono, tuttavia, delle condizioni ben precise da rispettare. Qui di seguito, troverai tutto quello che c’è da sapere per viaggiare con il tuo cane sui traghetti delle quattro principali compagnie di navigazione che garantiscono i collegamenti con l’Isola d’Elba.

Portare i cani sui traghetti per l’Elba: le condizioni delle 4 compagnie principali:

 

Portare i cani sui traghetti per l’Elba

 

Toremar

La compagnia di navigazione Toremar consente a tutti i passeggeri di portare a bordo il proprio fidato amico. È importante che i cani a bordo siano rigorosamente muniti di guinzaglio e di museruola. È importante segnalare che, in generale, gli animali domestici sono ammessi solo sui ponti esterni e nei ricoveri idonei (fino a esaurimento disponibilità), mentre non sono ammessi in sala poltrone.

 

Moby

Generalmente, i ponti esterni dei traghetti Moby sono liberamente accessibili ai cani, sia per le passeggiate sia per le abitudini. Fanno eccezione solo alcune aree comuni dell’imbarcazione, come i bar e i ristoranti.
Inoltre, sui traghetti Moby potrai trovare cabine attrezzate anche per accogliere i cani. Questi ambienti si distinguono per un pavimento in Linoleum che viene igienizzato ogni giorno, la presenza di un tappetino igienizzante anti-odore e di una ciotola da viaggio. È importante, tuttavia, segnalare che queste cabine sono in numero limitato. Se volete essere sicuri di viaggiare in cabina insieme con il vostro cane, vi consigliamo di prenotare il biglietto con largo anticipo.

Portare i cani sui traghetti per l’Elba

 

BluNavy

Su un traghetto della compagnia di navigazione BluNavy, ogni passeggero munito di relativo biglietto, potrà portare a bordo un solo animale domestico. Questo potrà essere ammesso esclusivamente sui ponti della nave. Dal momento dell’imbarco fino all’arrivo al porto di destinazione, il cane dovrà essere munito di guinzaglio e museruola, e dovrà essere tenuto in modo da non arrecare disturbo agli altri passeggeri, o danno alla nave.
Fanno eccezione i cani guida per l’assistenza alle persone non vedenti e i cani da assistenza alle persone con disabilità o con mobilità ridotta: questi animali potranno accedere anche alle aree interne del traghetto.

 

Corsica Ferries

Anche sui traghetti della compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries ci sono delle cabine riservate agli amici a quattro zampe. Con l’eccezione del ristorante, il cane può accedere a tutti gli ambienti della nave. Dovrà, tuttavia, essere sempre munito di guinzaglio e di museruola, e dovrai essere sempre in grado di gestirlo, affinché non rechi disturbo agli altri passeggeri, o danni all’imbarcazione.

 
Portare i cani sui traghetti per l’Elba

 
Ricorda che per viaggiare con i tuoi animali è necessario che questi abbiano effettuato tutte le vaccinazioni obbligatorie e che tu disponga di una certificazione che lo attesti.
Vorresti avere maggiori informazioni in merito? Chiama subito il nostro numero verde +39 056 5960130, attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:00 alle 20:00. Il nostro staff ti darà tutte le informazioni per prenotare un biglietto e viaggiare insieme ai tuoi amici a quattro zampe su un traghetto per l’Isola d’Elba.

 

Photo Credits:
Foto di Buic2302 per Pixabay / Tom Morales per Unsplash / Pauline Loroy per Unsplash

Articoli correlati

3 Dicembre 2024

News & Info

Traghetti per l’Elba: Tutto quello che devi sapere sulle riduzioni delle partenze invernali di fine anno 2024

5 Agosto 2024

News & Info

Dove trovare parcheggio per l’auto prima di imbarcarsi sul traghetto per l’Isola d’Elba

24 Giugno 2024

News & Info

Traghetti per l’isola d’Elba: cosa fare se avete un’auto a GPL

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni