La moto sui traghetti per l’isola d’Elba: prenotazione, imbarco, itinerari

Prima di scegliere il vostro posto su uno dei traghetti per l’isola d’Elba, avete bisogno di un’informazione fondamentale: cosa fare per portare la moto con sé? Vi basta continuare a leggere per scoprire come prenotare, come si svolgono le operazioni d’imbarco e di sbarco, e qualche ottimo consiglio sui posti da vedere.

 

Prenotazione

Tutto quello che vi occorre è il nostro sistema di prenotazione online. Come prima cosa, dovete indicare il giorno e l’orario della partenza, la tratta, il numero e l’età dei passeggeri, il giorno e l’orario del viaggio di ritorno.

A questo punto, dovete solo spuntare l’opzione “Ho un veicolo”, specificando tipo, modello e dimensioni della moto che volete imbarcare. Una volta inserite tutte queste informazioni, in una sola schermata avrete la possibilità di comparare tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie che garantiscono il servizio.

 

Imbarco e sbarco

Come nel caso dell’auto, anche per imbarcare la moto dovete presentarvi al punto d’imbarco circa due ore prima della partenza. Il personale di bordo del traghetto vi darà tutte le indicazioni per portarla a bordo e per parcheggiarla. Ricordate che, nella fase d’imbarco, soltanto il conducente potrà guidare la moto, mentre eventuali passeggeri dovranno salire sul traghetto a piedi.

Poco prima dell’arrivo in porto, sempre il personale di bordo vi annuncerà l’inizio dei preparativi di sbarco. Seguendo le indicazioni date, dovrete semplicemente raggiungere la moto e guidarla fuori dal traghetto.

 

Itinerari

Visto come prenotare e quali sono le info per imbarco/sbarco, vi resta un’ultima cosa da sapere: dove andare con la vostra due ruote per poter ammirare dei panorami mozzafiato. Ebbene, ecco per voi otto itinerari per scoprire l’isola d’Elba in moto:

  • Da Portoferraio a Marciana Marina;
  • Da Marciana Marina a Marina di Campo;
  • Da Marina di Campo a Poggio;
  • Da Campo nell’Elba alla strada provinciale per Porto Azzurro;
  • Da Porto Azzurro a Rio Marina;
  • Da Rio nell’Elba a Portoferraio;
  • Da Rio Marina a Cavo e ritorno.

 

A questo punto, la vostra vacanza in moto sull’isola d’Elba potrà cominciare ufficialmente.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/maytheforcebewithyoufabio

Articoli correlati

5 Agosto 2024

News & Info

Dove trovare parcheggio per l’auto prima di imbarcarsi sul traghetto per l’Isola d’Elba

24 Giugno 2024

News & Info

Traghetti per l’isola d’Elba: cosa fare se avete un’auto a GPL

3 Giugno 2024

News & Info

Isola d’Elba: è possibile viaggiare di notte sui traghetti?

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni