Avete deciso di non imbarcare l’auto sul traghetto per l’isola d’Elba. Per ragioni che possono essere assolutamente valide, come un viaggio comunque di breve durata o, semplicemente, nessuna voglia di guidare. Fatto sta che adesso, comunque, avete la necessità di trovare un parcheggio per l’auto prima di imbarcarvi.
Nella foto potete vedere il porto di Piombino. È da qui che, ogni giorno, partono i traghetti diretti verso Portoferraio (il principale certo abitato dell’isola), Rio Marina e Cavo. A seconda della destinazione scelta, la traversata può durare da trenta minuti a un’ora circa.
Il porto di Piombino è facilmente raggiungibile in auto. Sia prendendo l’autostrada A1 (Bologna-Firenze-Pisa-Livorno) sia prendendo l’autostrada A12 (Genova-Livorno), dovete sempre uscire a Rosignano, immettervi sulla Livorno–Grosseto, uscire a Venturina, proseguire sulla Variante Aurelia (SS 398) e seguire le indicazioni per il porto.
Anche senza auto, potrete comunque muovervi in totale libertà e vedere i posti più belli che questa splendida isola riesce e regalare a tutti i suoi visitatori. Potrete, infatti, usufruire dell’efficiente servizio di autobus, che collega tutti i principali centri abitati dell’Elba e che vi consentirà anche di raggiungere le sue incantevoli spiagge.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/mariejirousek
5 Agosto 2024
News & Info
24 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba