Isola d’Elba: è possibile viaggiare di notte sui traghetti?

Viaggiare di notte in traghetto per l’Isola d’Elba? Questa è un’opportunità che molte persone prendono in considerazione, in modo tale da non perdere nemmeno un giorno della loro vacanza. Riposare in nave permette, infatti, di arrivare alla meta in mattinata, perfettamente riposati. È una possibilità che stai valutando anche tu? Vorresti sapere se ci sono dei traghetti notturni che portano i visitatori verso l’isola d’Elba e come prenotare? Approfondiamo il tema insieme con questo articolo.

Isola d’Elba: è possibile viaggiare di notte sui traghetti?:

 

 

Gli orari dei traghetti per l’Isola d’Elba

In linea di massima, i traghetti per l’isola d’Elba non partono mai di notte. Generalmente, la prima partenza è prevista intorno alle 5:30 di mattina, mentre l’ultima traversata è in programma intorno alle 22:30. Questi orari dei traghetti restano sempre molto indicativi, nonostante possano esserci delle variazioni tra l’alta e la bassa stagione.
Tuttavia, questo non costituirà minimamente un problema per la tua vacanza sull’Isola d’Elba. I motivi principali sono due:

  • La traversata in traghetto per l’isola d’Elba dura circa un’ora, un tempo davvero minimo, che non ti darà alcun tipo di problema nell’organizzazione della vacanza;
  • I traghetti raggiungono alcuni dei principali centri abitati dell’isola, come Portoferraio e Rio Marina, e quindi, una volta sbarcato avrai bisogno di pochissimo tempo per arrivare in albergo. Potrai ricorrere al trasporto pubblico, oppure prenotare un taxi se preferisci spostarti ancora più velocemente.

 

La prenotazione dei traghetti online

Per assicurarti i biglietti per l’Isola d’Elba all’orario che preferisci, utilizza il nostro sistema di prenotazione online. Dovrai solo inserire la tratta desiderata, il numero e l’età dei passeggeri, la data dal viaggio di andata e la data dal viaggio di ritorno. Eventualmente, specifica anche se ha intenzione di imbarcare un veicolo sul traghetto, indicandone nel dettaglio il modello e le dimensioni.

A questo punto, il sistema ti restituirà una pagina dove potrai consultare tutti gli orari di partenza e di arrivo dei traghetti, e non solo. Potrai confrontare anche tutti i prezzi offerti dalle diverse compagnie, aggiornati in tempo reale, così da poter viaggiare sempre alla tariffa più conveniente in ogni stagione dell’anno. Ti basterà scegliere la soluzione che preferisci e in pochi clic otterrai il tuo biglietto del traghetto, direttamente nella tua casella di posta elettronica, pronto per essere stampato.

 

Idee per la vacanza sull’Isola d’Elba

Ti abbiamo fornito le principali informazioni di carattere “pratico” per la prenotazione del traghetto per l’Isola d’Elba. Ora viene il momento di pensare alla vacanza vera a propria sull’Isola Toscana. Per darti un’idea di quanto l’isola d’Elba possa essere stupenda, possiamo indicarti dove trovare:

Ricorda però che l’Isola d’Elba non offre solo spiagge da sogno e paesaggi naturali incontaminati. È anche un’isola ricca di storia e di cultura. Potrai ammirare i resti di antiche civiltà che hanno abitato l’isola, come quelle degli etruschi e dei romani. Resterai incantato dall’imponenza delle fortificazioni rinascimentali dell’Isola. Potrai dedicarti ad attività sportive di vario genere, prendendo parte a competizioni ed eventi a tema organizzate in ogni stagione dell’anno. Se viaggi con la tua famiglia troverai molti servizi dedicati ai più piccoli. Potrai gustare le specialità della cucina toscana di mare, gustando pesce fresco appena pescato e tante altri piatti caratteristici. Ovviamente, ti consigliamo anche di sorseggiare un buon bicchiere vino elbano.

Scopri di più e goditi una vacanza indimenticabile su una delle isole più belle d’Italia e di tutto il Mediterraneo.

Photo Credits:
Foto di TheFeanor per Wikimedia

Articoli correlati

3 Dicembre 2024

News & Info

Traghetti per l’Elba: Tutto quello che devi sapere sulle riduzioni delle partenze invernali di fine anno 2024

5 Agosto 2024

News & Info

Dove trovare parcheggio per l’auto prima di imbarcarsi sul traghetto per l’Isola d’Elba

24 Giugno 2024

News & Info

Traghetti per l’isola d’Elba: cosa fare se avete un’auto a GPL

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni