Qual è la durata del viaggio in traghetto per l’isola d’Elba? Il tempo di percorrenza può variare in base al porto di destinazione scelto in quanto vi è una diversa distanza.
Il porto di partenza dei traghetti per l’isola d’Elba è Piombino, in provincia di Livorno. Per la precisione, il punto d’imbarco si trova in Piazzale Premuda, alla Stazione Marittima.
Per arrivare a Piombino, ci sono due itinerari:
• Da nord: prendere l’uscita Rosignano dall’autostrada Genova – Livorno, prendere la superstrada Livorno – Grosseto, uscire a Venturina e proseguire sulla S.G.C. Variante Aurelia.
• Da sud: seguire le indicazioni per la superstrada Livorno – Grosseto, uscire a Venturina e proseguire sulla S.G.C. Variante Aurelia.
I più importanti porti di arrivo sull’isola d’Elba sono tre:
Il viaggio in traghetto verso il principale centro abitato dell’Elba, che si trova sulla costa settentrionale dell’isola, dura circa 1 ora.
Bastano circa 45 minuti di traghetto per arrivare a Rio Marina, sulla costa orientale dell’Elba.
Si tratta del tragitto più breve per arrivare all’Elba, ci vuole appena mezz’ora di traghetto (anche Cavo si trova sulla costa orientale).
In questa pagina c’è il sistema di prenotazione online di TraghettiPer Elba. Semplice e intuitivo da usare, bisogna soltanto compilare tutti i campi richiesti (riportando informazioni come numero ed età dei passeggeri, tratta, giorno e orario della partenza, giorno e orario del viaggio di ritorno, se si vuole imbarcare un veicolo) e i biglietti saranno inviati direttamente via mail.
Inoltre, grazie al sistema di prenotazione online è possibile:
Il sistema restituisce, nei giorni selezionati, tutti gli orari di tutte le corse attive, permettendo così di scegliere sempre le partenze più congeniali alle proprie esigenze.
In una sola schermata, il sistema di prenotazione fornisce tutti i prezzi di tutte le compagnie che garantiscono il servizio traghetti Elba, nei giorni indicati. In questo modo, si possono prenotare i biglietti dei traghetti per l’isola al costo più conveniente disponibile in quel determinato momento.
Le compagnie di navigazione mettono sempre a disposizione tante e allettanti offerte che rendono ancora più conveniente prenotare un posto sui traghetti per l’isola d’Elba. Offerte che sono tutte riportare nel sistema di prenotazione online in corrispondenza di ogni singola corsa.
Fonte immagini:
Foto di pajdoLV da Wikimedia
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba