Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Compagnia: BluNavy

Traghetti BluNavy per l’Isola d’Elba: Informazioni su orari, tratte e biglietti

La BluNavy offre il servizio traghetti per l’Isola d’Elba con 16 corse giornaliere garantite ogni giorno dell’anno, alle tariffe più convenienti, collegando i porti di Piombino e Portoferraio.

Tratte traghetti BluNavy Isola d’Elba

La BluNavy effettua il collegamento marittimo per la tratta  Piombino – Portoferraio con una frequenza di 16 partenze giornaliere durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni su tratte, orari e prezzi dei traghetti BluNavy da e per l’Elba, puoi consultare gli orari dei traghetti per l’Isola d’Elba , scegliendo l’orario di partenza più adatto alle tue esigenze oppure contattare il servizio clienti interno TraghettiPer allo +39 0565 960130.

Offerte biglietti navi BluNavy per l’Isola d’Elba

Prenotare e consultare le offerte dei biglietti della BluNavy è davvero molto semplice. Basta inserire gli orari e la data di partenza all’interno del comparatore online TraghettiPer che in ti permette di prenotare i traghetti per l’Elba in modo pratico e veloce: in pochi istanti potrai  visionare tutte le tariffe e le soluzioni di viaggio. Una volta scelta la soluzione più idonea alle proprie esigenze sarà possibile procedere con l’acquisto dei biglietti e la conferma della prenotazione.

 

Flotta BluNavy per l’Isola d’Elba: traghetti e aliscafi

La flotta della Compagnia di navigazione marittima BluNavy per l’Isola d’Elba è composta dal traghetto Acciarello e dal Traghetto Tremestieri, queste sono navi gemelle. Essendo navi bidirezionali, potendo quindi viaggiare in entrambe le direzioni senza dover fare manovra in porto, riducono i tempi di arrivo e partenza rispetto ai traghetti tradizionali.

Il traghetto Acciarello può ospitare fino a 1000 passeggeri e ben 230 veicoli. L’imbarcazione è lunga 113,6 metri e larga 16,03 metri per una stazza di ben 7.865 tonnellate di peso. La nave può raggiungere i 17 nodi di velocità (circa 31,484 chilometri orari).

Al centro del traghetto si trova un salone bar, pensato per offrire un viaggio confortevole e rilassante a tutti i passeggeri, dotato di poltrone imbottite e aria condizionata. L’imbarcazione è dotata di tutti i servizi per il trasporto dei disabili, offrendo un trasporto accogliente e inclusivo per tutti i passeggeri. A bordo è possibile imbarcare auto, camper, roulotte, bus, mezzi commerciali, moto, e bici. Grazie all’ampia rampa di carico/scarico, il traghetto garantisce l’imbarco e lo sbarco di tutti i veicoli a bordo in meno di 30 minuti. Acciarello rappresenta quindi la scelta ideale per chi viaggia in automobile e vuole spostarsi in modo pratico e veloce.

Il traghetto Tremestieri di Blu Navy affianca il traghetto Acciarello nel periodo estivo. Può ospitare fino a 1000 passeggieri e 220 veicolo, garantendo il massimo del conforto e dell’efficienza a chiunque scelga di viaggiare con Blu Navy.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Il biglietto è valido solo per la tratta acquistata e non è cedibile a terzi, il passeggero è perciò tenuto a custodirlo con attenzione e a controllare nel momento dell’acquisto che i dati riportati su di esso siano corretti. I passeggeri possono presentarsi al check-in entro 15 minuti dall’orario previsto per la partenza. Coloro che hanno al seguito un veicolo, invece, dovranno recarsi al molo d’imbarco con almeno 30 minuti di anticipo e seguire le indicazioni del personale di bordo. Chi viaggia con auto alimentate a GPL dovrà dichiararlo al momento del check-in e presentarsi al molo il giorno della partenza con il serbatoio semivuoto. Per le vetture con una lunghezza superiore ai 6 metri dovrà essere prenotato un biglietto da Camper/Minivan. Ricordiamo, inoltre, che le automobili non saranno imbarcate secondo l’ordine di arrivo, ma sulla base delle esigenze impartite dal Comandante o da un suo subordinato.

I passeggeri che viaggiano con animali domestici sono tenuti a viaggiare sui ponti esterni della nave, mostrando il titolo di viaggio relativo al trasporto dell’animale. Ogni passeggero potrà portare a bordo un solo animale. Fanno eccezione i cani guida, per i quali non è previsto il pagamento del biglietto. I cani dovranno effettuare tutta la traversata muniti di museruola, disponendo di regolare certificato medico in corso di validità.

 

Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba

Metodi di pagamento
Certificazioni