Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Cavo

Traghetti per Cavo: Info su navi e aliscafi, collegamenti con l’Elba

Se stai cercando il vostro biglietto per porto di Cavo siete nel posto giusto! Trova la combinazione dei traghetti per l’Isola d’Elba che meglio incontra le tue esigenze e prenota il tuo biglietto online. Tanti i collegamenti diretti tra la terraferma e l’isola garantiti dalle compagnie di navigazione Moby e Toremar, che nei mesi estivi assicurano i collegamenti dalle ore 7:00 alle ore 20:00, principalmente tra Piombino e il porto di Cavo. La traversata ha una durata di circa 30 minuti per le navi e di circa 15 minuti per gli aliscafi.
Una volta arrivati al Porto di Cavo sarai vicino a tutte le meraviglie dell’isola. Il porto è situato in un tratto di costa tra i più suggestivi dell’arcipelago toscano. I dintorni offrono itinerari turistici tutti da scoprire, ricchi di cultura, storia e architettura.

Come acquistare il biglietto di traghetti e aliscafi per Cavo

Considerato l’elevato flusso di passeggeri e la dimensione delle navi, è consigliabile acquistare online il biglietto per i traghetti diretti all’Isola d’Elba. Approfittate del nostro compratore online per prenotare traghetti e aliscafi per l’Elba, compila tutti i campi e consultate in un’unica schermata tutti gli orari e le tariffe delle varie compagnie.
I biglietti saranno inviati via email nella versione stampabile oppure via posta ordinaria pagando un supplemento. In caso di dubbi o necessità puoi chiamare il nostro call center al numero +39 0565 960130.

Imbarco e sbarco auto a Cavo: regole per bagagli e animali a bordo

Il molo degli imbarchi di Porto di Cavo è uno solo e si dirama direttamente dal Lungomare Vespucci.
Per chi deve imbarcare l’auto, si segnala che nei pressi del lungomare non vi sono parcheggi dove sostare prima della partenza, pertanto si consiglia di arrivare circa 2 ore prima e di parcheggiare la macchina in fila sul molo.
I passeggeri senza veicoli a seguito possono arrivare circa 1 ora prima e possono utilizzare la scala laterale alla nave per imbarcarsi a bordo.
L’imbarco dei passeggeri, con o senza veicoli, avviene seguendo le indicazioni del personale di bordo, così come durante lo sbarco si raccomanda di seguire le informazioni dello staff.
Lo sbarco delle auto avviene sull’unico molo del porto, la corsia di uscita è una sola e si dirige verso il lungomare.

Compagnie per il porto di Cavo all’Isola d’Elba

Come raggiungere il porto di Cavo

Il porto di Cavo è raggiungibile via auto, autobus e aereo.
COME ARRIVARE AL PORTO DI CAVO IN AUTO
Il porto di Cavo è raggiungibile in auto:
Dal Sud dell’isola con la strada provinciale SP 26 che collega a Rio Marina;
Da Ovest con la strada provinciale SP 33 che porta anch’essa a Rio Marina, ma verso l’entroterra. La SP 33 si dirama nella SP 32 diretta a Portoferraio.
COME ARRIVARE AL PORTO DI CAVO IN AUTOBUS
L’alternativa alla macchina è l’autobus che raggiunge il porto di Cavo grazie alla linea 117. La fermata si trova su Lungomare Vespucci, all’entrata del molo degli imbarchi. La linea percorre diverse tratte, raggiungendo alternatamente varie destinazioni, Portoferraio Calata Italia, Porto Azzurro Cimitero e Rio Elba.
COME ARRIVARE AL PORTO DI CAVO IN AEREO
L’aeroporto Marina di Campo dista 35 km, per un viaggio di un’ora circa.

Indirizzo del porto di Cavo

L’indirizzo del porto di Cavo è Via de Gasperi, 24, Località Cavo – Rio Marina, Isola d’Elba (LI).

Parcheggi per le auto

Nei pressi del porto di Cavo vi è un parcheggio per la sosta gratuita dei veicoli vicino al molo di imbarco. Il mercoledì il parcheggio non è accessibile dalle ore 7:00 alle ore 14:00 per via del mercato.

Servizi del porto

Il porto di Cavo offre la possibilità di ormeggiare un centinaio di piccole imbarcazioni, fino a due metri di lunghezza. I posti barca sono per l’esattezza 112, per barche fino a 14 metri con un fondale di 1,80 metri. Il porto di Cavo è ben riparato, piuttosto tranquillo anche se inserito nel centro del paese. Gli approdi possiedono tutti i servizi necessari quali acqua, energia elettrica, docce, wc, ma anche la possibilità di fare rifornimento di carburante.

La storia del porto

Il piccolo molo di approdo, annesso alla darsena turistica, è situato in mezzo ai due arenili del paese adibiti alla balneazione. Per anni il molo di approdo ha ospitato unicamente l’aliscafo “Fabricia” di Toremar sulla rotta Piombino – Cavo – Portoferraio. Nel 2010 è stato completamente ricostruito in modo da poter ospitare anche traghetti auto e passeggeri. Dal giugno 2010 è diventato il terzo porto per ordine di importanza, tra quelli di approdo all’isola d’Elba, ospitando tra le altre, anche la motonave Giraglia di Moby, sulla rotta Piombino – Cavo.

Tratte attive
Dicono di noi
Metodi di pagamento
Certificazioni