Elba: Sconti per Residenti
Grazie alla continuità territoriale, i residenti e i nativi possono usufruire di sconti per prenotare i traghetti per l’isola d’Elba. Ricordiamo che tali tariffe non sono privilegi per pochi ma un legittimo riconoscimento per la situazione di disagio relativo alla mobilità degli abitanti delle isole minori.
Attualmente i biglietti per i traghetti per/da l’isola d’Elba con le tariffe per i residenti/nativi, possono essere acquistati solo recandosi direttamente allo sportello della biglietteria della compagnia sul porto di partenza.
Per l’acquisto dei biglietti con lo sconto per residenti/nativi, bisogna dimostrare di risiedere/o essere nato/a effettivamente sull’isola d’Elba fornendo la carta di identità in corso di validità di tutti i passeggeri e se si viaggia con veicolo anche il libretto di circolazione del medesimo.
L’entità precisa dello sconto per i residenti può cambiare di anno in anno e in base alla compagnia scelta (Toremar, Moby, Corsica Sardinia Ferries e BluNavy) per il viaggio in traghetto da Piombino all’isola d’Elba e viceversa.
Queste sono indicazioni generali che potrebbero variare da compagnia a compagnia.
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba