Il porto di Piombino è il principale porto di imbarco per i traghetti che arrivano all’isola d’Elba. Da Piombino potete imbarcarvi verso i tre porti dell’isola: Cavo, Portoferraio e Rio Marina. Vediamo tutti i dettagli relativi all’imbarco sui traghetti per l’isola d’Elba: come raggiungere il porto e come imbarcare un’auto.
Il porto di Piombino è facilmente raggiungibile con auto, treni, autobus e aereo.
L’indirizzo del porto di Piombino è Piazzale Premuda Stazione Marittima – 57025 Piombino.
Se vi imbarcate con l’auto, dovete trovarvi al molo di imbarco almeno due ore prima della partenza. Una volta arrivati, il personale di bordo del traghetto guiderà il conducente fino al punto assegnato, mentre gli altri passeggeri dovranno salire a piedi.
Durante il viaggio in traghetto, è assolutamente vietato sostare all’interno del veicolo e non è nemmeno possibile tornare verso l’auto. Al momento dello sbarco, i conducenti saranno avvertiti dal personale di bordo e potranno raggiungere l’auto, così da guidarla fuori dal traghetto.
Infine, ci sono delle regole specifiche per le auto alimentate a GPL. Questo tipo di veicoli ha uno spazio dedicato a bordo; inoltre la gran parte delle compagnie richiede che il serbatoio sia semivuoto.
5 Agosto 2024
News & Info
24 Giugno 2024
News & Info
3 Giugno 2024
News & Info
Prenota con TraghettiPer il traghetto per l'Isola d'Elba