Tratta: PiombinoRio Marina
Rio Marina era il centro minerario dell’Isola d’Elba, come appare dai paesaggi collinari caratterizzati dalle tipiche tonalità rossastre del ferro. La vita del piccolo borgo è stata legata per millenni all’estrazione e al trasporto del materiale ferroso e, solo recentemente, con la chiusura delle miniere, si è intrapresa la via del turismo, anche grazie alla nuova tratta traghetto tratta dei traghetti da Piombino a Rio Marina.
Quello che dovrai fare per prenotare il traghetto da Piombino a Rio Marina sarà compilare i campi del comparatore TraghettiPer, avendo cura di inserire tutte le voci e scegliendo fra le diverse combinazioni di orari e prezzi proposte. In un’unica schermata vedrai tutte le informazioni utili, quali: costo dei biglietti o orari di partenza. Se vuoi avere più informazioni sulle tariffe dei traghetti da Piombino a Rio Marina, contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130.
Il tempo di percorrenza è stimato in una media di 45 minuti circa, con frequenti partenze giornaliere dei traghetti dalle ore 7.00 alle ore 17:30. Per ulteriori informazioni e dettagli, guarda tutti gli orari di traghetti e aliscafi per l’Elba, tabellone sempre aggiornato in base la stagione.
Per imbarcare veicoli a bordo del traghetto, bisogna necessariamente arrivare al molo di imbarco almeno 2 ore prima, ricordandosi che solo il conducente può accedere al garage della nave.
I bagagli possono essere lasciati nel portabagagli della macchina o portati con sé a bordo, ma nella misura di uno a persona.
Gli animali sono ammessi a bordo, ma devono essere muniti di biglietto, documentazione di vaccinazione antirabbica (se richiesta) e certificato medico valido.
La tratta traghetto Piombino – Rio Marina è servita dalla Toremar, che ti garantirà un viaggio sicuro e in totale comodità.
La flotta Toremar offre numerosi servizi a bordo: snack bar, aria condizionata, ascensori per disabili, videogiochi, solarium e aree giochi attrezzate per bambini.
Rio Marina è indubbiamente uno dei centri più affascinanti dell’isola d’Elba, principalmente per via del suo passato. È questa la terra del ferro e del vino, cinta da una costa impervia dai colori vivaci, che regala panorami mozzafiato grazie alla sua natura incontaminata e selvaggia che ogni anno fa innamorare migliaia di turisti.